Con l’ orchestra Haydn di Bolzano e Trento ha eseguito: – “Messa di Gloria” di G.Puccini, – “Stabat Mater” di G. Rossini, – “Messa di Requiem” di G.Donizetti, – “Messa di Gloria” di P.Mascagni.

Ha partecipato al concerto sinfonico – corale del V – VI Festival Internazionale “Musica Riva” con brani di Bizet e Mussorgskij.

Ha tenuto concerti in Germania (Weimar, Weingarten, Neumarkt, Obersulm, Sülzbach, Heidelberg), in Svizzera (Locarno), in Austria (Salisburgo).

Nel 1996 a Roma, ha ottenuto la medaglia d’ oro ed il primo premio nella categoria di alto grado di difficoltà per cori misti al III concorso “Orlando di Lasso” e nel 2002, a Camerino, il più alto punteggio nella medaglia di argento alla nona edizione del medesimo concorso. 

Ha partecipato inoltre a diverse rassegne nazionali ed internazionali ed è stata premiata nel 2003 al Festival Regionale indetto dala Federazione Cori del Trentino.

Nella primavera 2004 si è gemellata con il Chor Mieszany Zpsm F. Chopin di Varsavia (Pol) ed il coro Vocalkreis di Obersulm (Ger) con il quale ha eseguito a Sülzbach (Ger) la Messa di A. Dvorak in Re M op. 86.

Nel dicembre 2004, sotto il patrocinio della Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra di Roma, ha tenuto un concerto natalizio nella Chiesa di S. Ignazio in Roma ed ha eseguito brani del proprio repertorio all’ interno di una funzione liturgica festiva in Vaticano presso la Basilica di S. Pietro.

Nel Settembre 2005 ha cambiato guida musicale dopo che il direttore, nonchè fondatore, don Luigi Francescotti si è ritirato a vita privata ed è stato quindi sostituito dall’attuale direttrice Caterina Centofante.